…con Herbie Hancock & Lang Lang all’ Arena di Verona


Ho l’ onore di partecipare in orchestra al grande evento del 13 luglio all’ Arena di Verona:

Accompagnati dall’Orchestra dell’Arena di Verona
e diretti da John Axelrod, Herbie Hancock e Lang Lang
eseguiranno la Rhapsody in Blue, il concerto di Vaughan-Williams,
brani solistici e un repertorio per pianoforte a quattro mani.

HERBIE HANCOCK E LANG LANG
Due icone della musica jazz e della musica classica, i pianisti Herbie Hancock e Lang Lang , suoneranno il 13 luglio 2009 in quella che è la prima data italiana del tour mondiale che li vede impegnati insieme.

Dopo l’enorme successo ottenuto dalla loro interpretazione di Rhapsody in Blue, premiata nel 2008 con il Grammy, il mondo della musica auspicava che i due artisti si incontrassero ancora per portare sui palcoscenici di tutto il mondo la loro geniale esperienza musicale.

Accompagnati dall’Orchestra dell’Arena di Verona, Herbie Hancock e Lang Lang eseguiranno la Rhapsody in Blue, nell’arrangiamento per due pianoforti e orchestra, il concerto di Vaughan-Williams, sempre per due pianoforti ed orchestra, e saranno diretti da John Axelrod. Il programma darà spazio anche a brani solistici e ad un repertorio per pianoforte a quattro mani.

Definito dal New York Times, “l’artista più richiesto nel panorama mondiale della musica classica”, Lang Lang, a soli 26 anni, si è già esibito nei maggiori teatri di tutto il mondo, collaborando con numerosi direttori d’orchestra, tra cui Daniel Baremboin, Pierre Boulez, Roberto Chailly, Sir Colin Davis, Valerj Gergiev, Mariss Jansons, Zubin Mehta, Riccardo Muti, Seiji Osawa.

Herbie Hancock, con cinquant’anni di carriera folgorante alle spalle e 12 Grammy Awards vinti, continua a stupire il pubblico grazie alle continue e coraggiose sperimentazioni che trascendono ogni tipo di stili. Herbie Hancock inizia a studiare pianoforte all’età di 7 anni e a 11 anni esegue un concerto di Mozart accompagnato dall’Orchestra Sinfonica di Chicago. Dal 1963 al 1968, collabora con il leggendario Miles Davis ed il suo storico Quintetto. Hancock è il primo musicista jazz ad avere esplorato la musica elettronica ed acustica ed è stato anche il primo artista jazz a vincere, con l’album Head Hunters, il disco di platino. L’ultimo Grammy lo ha vinto nel 2008, con l’album River: The Joni Letters, un tributo all’amica di sempre e grande artista Joni Mitchell.

Lang Lang è stato il primo artista cinese a suonare con le Orchestre Filarmoniche di Berlino e di Vienna, oltre ad avere collaborato con le orchestre americane più prestigiose. Nell’agosto 2008, la sua popolarità è diventata planetaria dopo l’esibizione alla cerimonia inaugurale dei Giochi Olimpici di Pechino.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...