IL TOUR ESTIVO di SAXOFOLLIA continua anche AD AGOSTO


Continua la lunga estate del quartetto Saxofollia che, nell’anno del ventennale dalla fondazione del gruppo, si vede impegnato in una assidua attività concertistica che tocca le rassegne musicali di quasi tutta Italia, da Spoleto fino a Belluno.

Saxofollia Franceschini Guiglia

Giovedì 1 alle ore 21,00, presso il Castello di Guiglia (MO) il quartetto di Saxofoni si esibirà insieme al clarinettista Stefano Franceschini in un frizzante programma che spazia da virtuosistiche variazioni su temi d’opera per clarinetto fino a brani di musica etnica e swing.

MusicaPerUnRestauro

Lo stesso programma sarà replicato il giorno 11 Agosto a Zocca (MO) all’interno della rassegna “Musica per un restauro” organizzati dall’associazione Italia Nostra Zocca in collaborazione con l’amministrazione comunale.

427744.gif

Domenica 4 Agosto il quartetto si trasferisce a Salsominore (PR) per la rassegna “Musica in Castello” e presenterà il programma “Tra America ed Europa”, un gioco di specchi tra le musiche del vecchio e nuovo continente.

Quartetto saxofollia I

Giovedì 8 doppio appuntamento a Fanano, sull’Appennino Modenese. Alle ore 17,00 presso il circolo culturale “Bortolotti” andrà in scena “Pierino e il Lupo e altre storie in musica”: uno spettacolo per l’infanzia che rivisita la nota opera di Prokofiev riarrangiata per quattro sax e narrata dall’attore Giorgio Incerti. Alle ore 21,00 nella suggestiva cornice della Chiesa di S. Giuseppe, il quartetto di saxofoni alliterà il pubblico spaziando dalla musica classica di Vivaldi e Mendelssohn fino al jazz di Gershwin o Galliano.

312307_10151572680866693_1935556530_n

Cinque appuntamenti imperdibili all’insegna della buona musica e dell’estro targato Saxofollia Project. Il quartetto Saxofollia è composto da Fabrizio Benevelli (sax soprano), Giovanni Contri (sax contralto), Marco Ferri (sax tenore) ed Alessandro Creola (sax baritono).

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...