SAXOFOLLIA feat MARCO PIEROBON Live!!!


Immagine

FOLLIE D’ANCE PER I CONCERTI APERITIVO DI MEZZANI (PR)

Continua Domenica 10 Novembre la rassegna “Autunno Musicale Mezzanese” che, in questo secondo appuntamento, vedrà esibirsi il trombettista Marco Pierobon assieme al quartetto Saxofollia composto da Fabrizio Benevelli (sax soprano), Giovanni Contri (sax contralto), Marco Ferri (sax tenore) ed Alessandro Creola (sax baritono).

L’incontro tra Saxofollia e Marco Pierobon è sicuramente uno dei sodalizi più riusciti all’interno del panorama musicale nazionale: l’estro e la vivacità del quartetto di  sax sono la base perfetta per l’impareggiabile virtuosismo e il suono cristallino della tromba di Marco Pierobon.

Immagine

Altro grande ospite della serata è Massimo Ferraguti, docente di saxofono presso il conservatorio “A. Boito” di Parma, che assieme a Marco Pierobon dividerà il palco e si alternerà nelle parti solistiche durante il concerto.

Il risultato di questo incontro è uno spettacolo nuovo in cui, grazie ai bellissimi arrangiamenti del M° Roberto Sansuini, l’alternanza tra le ance e la tromba solista è sapientemente  dosata per fare emergere, di volta in volta, le differenti personalità coinvolte nello spettacolo.

La duttilità e la polivalenza del quartetto di saxofoni, in grado di passare rapidamente da morbide sonorità classiche per arrivare a trasformarsi in una swingante Big Band in miniatura, rendono questo progetto inusuale e mai ripetitivo.

Durante la serata, dal titolo “Follie D’ance”, sarà proposto un frizzante programma musicale che spazia da virtuosistiche variazioni su temi di musica classica fino a brani tratti dalla tradizione latino-americana passando per alcuni standard jazz e temi celebri di colonne sonore.

Un appuntamento imperdibile all’insegna della buona musica e dell’estro targato Saxofollia Project.

Il concerto, ad ingresso gratuito, si svolgerà Domenica 10 Novembre alle ore 18,00 presso il circolo ANSPI di Casale di Mezzani.

Immagine

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...