Biccio Benevelli saxophone, clarinet

Daniele Donadelli fisa

Una formazione di prim’ ordine capace di divertire e stupire, di fare emozionare e condurre il pubblico in un sognante viaggio tra multiformi atmosfere sonore, nato con l’idea di un progetto trasversale ai generi, senza i preconcetti che allontanano vasti settori di pubblico all’ascolto della musica di qualità. 

Il duo Sax & Fisarmonica, multiforme e camaleontico, ben si presta a ricreare situazioni sempre differenti.

Il risultato di questo incontro è quindi un’impasto sonoro raro ad udirsi, dove gli eclettici esecutori fondono le esperienze di musica classica e jazzistica in un repertorio di contaminazione di tanghi e musette che spazia dalla produzione di Astor Piazzolla a quella di Richard Galliano, dalla musica portoghese a quella di tradizione ebraica, da temi polpolari greci a brani composti dagli stessi esecutori, esaltando la creatività personale e l’improvvisazione.

Gli arrangiamenti sono originali e scritti direttamente dai musicisti: un repertorio di facile ascolto che porta lo spettatore anche nel magico mondo dei classici del cinema.

Tutto quello che un musicista può fare è essere vicino alle fonti della natura e sentire cosi che è in comunione con le leggi naturali”

— John Coltrane